come essere una pin up

Hai la passione per la moda del passato?  Vestirsi in stile Pin Up può essere molto semplice ma trovare i giusti abbinamenti può farci perdere molto tempo, abbiamo stilato in questo nuovo articolo ti spieghiamo in 4 passaggi come essere una vera pin up, dai cappelli ai jeans a vita alta, i passi sono fondamentali per essere coerente con la moda.

Molte ragazze sognano di essere super sexy come le icone del passato Marilyn Monroe e Sophia Loren. Anche le dive del momento Katy Perry e Christina Aguilera hanno adottato il cosiddetto stile pin up degli anni ’50. Come hanno fatto? Te lo sveliamo noi.

1. L’abbigliamento in stile Pin Up

Innanzitutto, scegli i giusti capi d’abbigliamento. Lo stile pin up è molto, molto sexy, perché caratterizzato dall’uso di indumenti aderenti che segnano la silhouette, in particolare la vita e la schiena. Essere una pin up significa anche mostrare con eleganza il décolleté: lo scollo a V è profondo e super pronunciato. Acquista un reggiseno a ferretto per avere una forma in stile Marilyn Monroe. 

2. Come farsi i capelli da Pin Up

Onde morbide sulle punte, frangia a forma di cuore o molto corta in stile Bettie Page: sono queste le caratteristiche principali dei capelli pin up. Niente riflessi o bagni di colore … la tintura deve essere unica, solida e profonda, come il nero jet o il rosso scuro. Per essere una pin up d’altri tempi, porta i capelli sciolti e decorali con un fiore o con una fascia retrò. I capelli vanno sempre fatti calcolando anche la presenza di un cappello vintage che durante le cerimonie è quasi un must indossare.

3. Gli occhi e il trucco

Lo stile pin up impone una particolare modalità di trucco che sicuramente già conosci! Un intenso eyeliner nero delinea l’estremità superiore dell’occhio fino a conferirgli il tipico aspetto da “felino”. Farlo correttamente può risultare un po difficile le prime volte ma con un po di pratica imparerai a realizzarlo perfettamente. E’ consigliabile applicare almeno due strati di mascara per allungare e dare più volume alle ciglia.

4. Le labbra e il rossetto

Essere una pin up significa avere un’innata passione per il rossetto rosso che dev’essere matt e super coprente. In altre parole, le labbra non devono apparire mai al naturale.