La moda degli anni ‘30 si contraddistingue per il ritorno alle forme femminili più morbide, meno aggressive e rivoluzionarie di quelle del precedente decennio.
Le flapper improvvisamente non sono più di tendenza e si predilige uno stile più sobrio, contrassegnato da gonne più lunghe, il punto vita degli abiti che riprende la sua altezza naturale e colori polverosi.
- [ESPRESSO AMORE E AUGURI Angelo Rose]: l'eterna...
- [Idee Regalo Mamma Nonna]: L'angelo con set di...
A rendere però tutto molto chic è il tocco glamour dato da dettagli che impreziotiscono il look. Ecco che fanno la comparsa in maniera abbastanza evidente fiocchi, rouches, ricami, strass, perline, stole in volpe che esaltano la figura femminile e la rendono quasi divina.
Ad influenzare in maniera decisiva questa tendenza sono le dive di Hollywood, che vengono emulate dalle donne comuni in tutto, anche nel comportamento.
- 💖Divertente, carino non sorelle di sangue ma...
- 💖La sua generosa dimensione di 14 once consente...
Esplode in questo periodo il boom degli gli abiti da sera trasparenti e in lamé, così come la bigiotteria conquista il mercato internazionale. Scopriamo gli elementi che hanno reso lo stile del periodo più glamour!
- Dettaglio in vita
- Apertura a triangolo sul retro
- Pacchetto cupcake divertenti——Questo paio di...
- Calze antiscivolo——Sul fondo dei calzini donna...
Gonne longuette
Le gonne negli anni ’30 si allungano, e anche di un bel po’ rispetto agli anni ’20. Di giorno le lunghezze oscillano tra metà polpaccio e caviglia, mentre la sera sfiorano il pavimento.
Le linee delle gonne sono morbide e slim, che arrivano sul fondo con una leggera svasatura.
- 💗 TAZZA PREMIUM IN CERAMICA GATTO Odio la gente...
- 🎁 BELLISSIMO REGALO per tutti coloro che vivono...
- Taglie: S veste una 40 italiana, M veste una 42...
Abito con taglio a sbieco
Inventato da Madame Vionnet, l’abito con taglio a sbieco divenne una tendenza moda. Il colore privilegiato erano i toni pastello, in particolare il bianco.
Per la sera l’abito icona del periodo è quello a sottoveste, reso celebre dalle dive di Hollywood e ancora oggi ritenuto uno dei più sexy.
- Gioielli donne
- 🌸 2 PRODOTTI BAGNO : 1 Bagno Doccia schiuma...
- 🌸 2 PRODOTTI CORPO & MANI : 1 Latte corpo...
Dettagli voluminosi sulle spalle
Un elemento glamour del periodo sono i volumi sulle spalle, che esaltano la silhouette snella e arricchiscono i look. Le balze, le ruches e i fiocchi sono privilegiati per qualsiasi abito, sia da giorno che da sera. Di tendenza sono anche gli inserti in pizzo, i colletti, i ricami e tutto quanto costituisce le decorazioni o qualche dettaglio in grado di rendere prezioso ogni look.
- 🧡Il Kit per La Cura della Casa Soddisfa Tutte...
- 💛Ingredienti Nutrienti Naturali: l'olio di semi...
- Charleston Lady Hat
- Black
Scollature sulla schiena
Gli abiti con scollature sulla schiena sono molto amati da coloro che adorano danzare, e il periodo degli anni ’30 si contraddistingue proprio per la passione comune per la danza, intesa come ballo da sala. Grazie a due eccezionali protagonisti, Fred Astaire e Ginger Rogers, viene portata sul grande schermo è resa ancora più popolare.
- UNICAMENTE ROMANTICHE: Poni queste tazze una "di...
- CUCCHIAI COMBINATI INCLUSI: A differenza di altri...
- Suola flessibile in gomma.
- 5 cm (1,9 pollici) Altezza del tacco:
Lamé e strass
Gli strass e il lamé dorato o argentato sono immancabili negli abiti da sera anni 30 e vengono resi popolari dalle attrici di cinema dell’epoca.
- ✅ COSA CERCATE: Hai bisogno di un regalo pratico...
- ✅ MATERIALI DI QUALITÀ PREMIUM: questo set di...
Forse ti potrebbe interessare: Le più belle influencer vintage da cui prendere ispirazione
Pantaloni e tute
I pantaloni diventano un capo da indossare sempre con maggiore frequenza. Per una mise sportiva i pantaloni alla moda sono quelli a vita alta e con bottoni sui lati in stile marinaro. Per trascorrere la giornata in spiaggia è invece di moda una tuta di cotone a fantasia, con vita attillata a zampa larga, chiamata beach pajama.
- ✅ PREPARA CIO’ CHE VUOI - Liberati dai mix...
- ✅ DIVENTA CREATIVO CON LA NATURA - Sperimenta...
Gioielli di bigiotteria
In questo periodo grande successo riscuotono i gioielli finti, e nasce quella che viene chiamata bigiotteria. Il merito di averla portata per prima è della celebre stilista Coco Chanel, che aveva l’abitudine di mescolare gioielli finti e veri.
- ✤ VESTITO MULTIWAY: Si tratta di un abito lungo...
- ✤ DESIGN ELEGANTE: Un abito da sposa molto...
Colli e stole di pelliccia
Stole e colli in pelliccia sono un dettaglio glamour degli anni ‘30, e qualunque donna adora adornare il collo, le spalle e i polsi con linci, ermellini, volpi, visoni, castori e molto altro.
- Caratteristica: abito cerimonia donna manica lunga...
- Abbinamento: riduce la lunghezza della parte...
Cappelli
Divenuto un accessorio fondamentale, il cappello è trendy e viene proposto in svariati modelli. Sono di moda i cappelli con una falda a tesa larga, il cappello basco, il cappello a fedora, e anche cappelli con visiera e berretti per i look più sportivi.
- Asciugamano per le mani con gatti simpatici:...
- Tessuto di alta qualità: 85% poliestere 15%...
- UN TRATTAMENTO COMPLETO PER LA PELLE: Il...
- CARATTERISTICHE: Il Fango Termale agisce contro...
Dècolletès e sandali peep toe
Le scarpe di tendenza sono le scarpe decolletè con tacco basso e punta arrotondata, le francesine con tacco largo ma non sono da meno anche i sandali e scarpe peep toe da indossare con i collant, inventati proprio in questo periodo.
- ❤ Ispirazione ❤ Non avevo mai provato questo...
- ❤ Specifica ❤ Dimensioni del Pendente: 0,9 *...
- Il pacchetto include: ci sono 9 fermagli per...
- Materiale di qualità: questi grandi mollette per...
- Attrici Anni 50 - 21 Settembre 2023
- Frasi di Brigitte Bardot - 13 Agosto 2023
- Set da barba vintage - 22 Novembre 2022