Frasi di Brigitte Bardot

Brigitte Bardot, sexy siymbol degli anni ’50 e ’60, è una figura poliedrica francese che ha ricoperto diversi ruoli di attrice, modella, cantante, ballerina e attivista.

La sua presenza magnetica e il suo talento l’hanno trasformata in un’icona globale negli anni ’50 e ’60, grazie in parte alla sua memorabile interpretazione in film come “E Dio creò la donna”.

Nel corso della sua carriera nel mondo del cinema, Brigitte Bardot ha dato vita a numerosi ruoli, tra cui quelli in pellicole come “Vita privata” e “Viva Maria!”.

Non perderti anche: Le migliori citazioni e frasi di Virna Lisi

Frasi famose di Brigitte Bardot

Brigitte Bardot, in passato modella e poi attrice, è riconosciuta come una delle donne più affascinanti e seducenti di ogni epoca. Nel 1970 si ritira dalle scene per dedicarsi anima e corpo alla difesa dei diritti degli animali, infatti oggi, la sua fama è ancorata soprattutto al ruolo di paladina, un’attivista devota alla causa animalista.

Ecco alcune frasi più celebri di Brigitte Bardot.

1.“Non importa che sia di destra o di sinistra, ma abbiamo bisogno di una voce che si alzi e che difenda i diritti degli animali.”

2. “Gli uomini sono delle bestie, anche se persino le bestie non si comportano come gli uomini.”

3. “Ho dato la mia bellezza e la mia giovinezza agli uomini. Ho intenzione di dare la mia saggezza e la mia esperienza agli animali”.

4. “È meglio essere infedeli che essere fedeli senza volerlo essere.”

5. “Russava nel sonno e andava in giro per casa tutto il tempo con le bretelle e, quel che è peggio, era diventato più un fratello che un amante.”

6. “Non posso fare la stessa cosa ogni sera, gli stessi movimenti… è come indossare ogni giorno le stesse mutandine sporche.”

7. “Durante il film Colinot l’alzasottane, sul set c’era una capretta. La proprietaria mi ha detto “si sbrighi a finire la sua scena, perché domenica è la comunione di mio nipote e dobbiamo farla allo spiedo”. Ho comprato la bestiola e l’ho portata con me, attaccata a una corda, nell’hotel a cinque stelle. Me la sono portata in camera, che scandalo. Quel giorno ho preso la decisione di smettere con il cinema e di aiutare gli animali. Era il giugno 1973, avevo 38 anni.”

8. “Tutti questi animali sono tenuti in gabbie, senza vedere mai il sole o l’erba, e lasciano quest’inferno solo per andare al macello. Per me gli allevamenti intensivi sono un segno della degenerazione umana. Se tutto ciò è considerato accettabile, allora noi umani abbiamo perso ogni valore morale.”

9. “[«Da quanto è vegetariana?»] Dal 1962, quando andai alla televisione francese per denunciare le condizioni dei macelli. È stato allora che sono diventata consapevole dell’orrore degli allevamenti intensivi, dei trasporti e dell’uccisione degli animali d’allevamento. Sono sempre stata sensibile alle sofferenze degli animali, ma da allora in poi mi sono rifiutata di essere complice di queste morti disumane industrializzate.”

10. “Janez Drnovsek era un uomo esemplare, perché comprendeva che gli uomini non possono comportarsi come tiranni nei confronti degli animali.”

11. “La Francia della mia infanzia e della mia educazione è morta. Mi sento un’immigrata nel mio stesso paese, diventato un territorio straniero.”

12. “È divertentissimo sposare un uomo!”

13. “Non sono più interessata al cinema e alle attrici, ma trovo meravigliosa Isabelle Adjani.”

14. “Ho avuto successo nella vita. Ora, intendo fare della mia vita un successo.”

15. “I film non hanno mai mostrato il tipo di relazione che può esistere tra due donne.“

16. “L’amore è l’unità di anima, mente e corpo. Attenzione alla precedenza…”

17. “Non sono una madre e non lo sarò.”

18. “Bisogna vivere oggi e non rimpiangere mai il passato, che spesso non porta altro che malinconia.”

19. Ho dato la mia bellezza e la mia giovinezza agli uomini. Darò la mia saggezza e la mia esperienza agli animali.“

20. “Lascio la città agli invasori: turisti sempre più numerosi, mediocri, sporchi, maleducati, spudorati.”

21. “Le donne diventano più infelici quanto più cercano di liberarsi.“

22. “Sono stato molto felice, molto ricco, molto bello, molto adulato, molto famoso e molto infelice.“

23. “Accetto differenze culturali in tutti i paesi. Ma sfortunatamente, le mucche sono cresciute per essere mangiate, i cani no. Accetto che molte persone mangino carne di manzo, ma un paese colto non permette alla sua gente di mangiare cani.“

24. “Tutti questi animali sono messi in gabbie, non vedono mai il sole o l’erba, e lasciano questo inferno solo per andare al macello. Per me l’allevamento intensivo è un segno di degenerazione umana. Se si può trovare accettabile, allora noi gli esseri umani hanno perso ogni valore morale… [Da quanto tempo sei vegetariano?] Dal 1962, quando andai alla televisione francese a denunciare le condizioni di macellazione degli animali, fu allora che mi resi conto dell’orrore degli allevamenti intensivi, dei trasporti vivi e l’uccisione di animali da fattoria. Sono sempre stato sensibile alla sofferenza degli animali, ma da quel momento in poi ho rifiutato di essere coinvolto in morti industriali così disumane.“

25. “Sperimentare la solitudine dell’anima è la cosa più difficile del mondo.“

26. “Solo gli idioti si rifiutano di cambiare idea.”

27. “Cosa c’è di più bello di una cara vecchia signora che diventa saggia con l’età? Ogni età può essere incantevole, a patto di viverci dentro.”

28. “È impossibile sembrare giovani se non si è giovani.”

29. “Possono chiamarmi peccatore, ma sono in pace con me stesso.”

30. “Le persone trovano sempre qualcosa che non va in te.”

31. “Devo vivere con entrambi me stesso come meglio posso.”

32. “Non ho sempre amato con saggezza, ma ero giovane.”

33. “Non penso quando faccio l’amore.”

34. “Ho 30 anni, ma ci sono cose su di me che sono ancora 15.”

35. “Detesto assolutamente il lusso. È l’unica cosa che non sopporto.“

36. “I film non hanno mai mostrato il tipo di relazione che può esistere tra due donne.”

37. “La fama mi aveva portato tanta infelicità.”

38. “Devi avere una ragione per amare?“

39. “Cosa significa essere una donna?”

40. “Non trovo la gravidanza una grande gioia. Ho paura del parto, ma temo di non riuscire a trovare un modo per evitarlo.“

41. “Non faccio mai niente per caso.”

42. “Me ne vado prima di essere lasciato. Decido io.”

43. “Ho iniziato come una pessima attrice e lo sono rimasta.”

44. “Non posso fare la stessa cosa ogni notte, gli stessi gesti… è come indossare mutandine sporche ogni giorno.”

45. “Gli uomini sono bestie e nemmeno le bestie si comportano come loro.”

46. “La mia fiducia in te è infranta e sono immerso nella disperazione per gli animali.“

47. “È meglio essere infedeli che essere fedeli senza volerlo essere.”

48. “È incredibile pensare che cose così terribili stiano ancora accadendo in un paese come il Canada, in un paese che difficilmente può essere considerato sottosviluppato. Non viviamo più nelle caverne.”

49. “Una fotografia può essere un istante di vita catturato per l’eternità che non smetterà mai di guardarti indietro.”

50. “È triste invecchiare, ma bello maturare.”

51. “A parte mio marito, che potrebbe anche diventarlo un giorno, io vivo circondata da omosessuali. Per anni sono stati il mio sostegno, i miei amici, i miei figli adottivi e i miei confidenti.”

Franco
Latest posts by Franco (see all)