donne icone anni 50

La moda e lo stile del decennio del dopoguerra furono caratterizzati da innovazione e creatività, di grande ottimismo per il futuro. Le donne anni 50 colsero pienamente quei cambiamenti e molte di loro divennero vere e proprie muse ispiratrici, un punto di riferimento per tutte le altre.

Alcune delle attrici anni 50 sono divenute famose nel mondo e sono ancora oggi donne icone di stile e di moda. Scopriamo alcune delle icone anni 50 più celebri in assoluto!


Marilyn Monroe

marilyn monroe anni 50


Considerata la diva di tutti i tempi per eccellenza, Marilyn Monroe è fra le icone anni 50 indubbiamente la più celebre, ma anche fra le pin up famose quella destinata a diventare nota in tutto il mondo. Le labbra rosse, i capelli biondi e le sue forme prorompenti messe in risalto dagli succinti ne fanno una delle dive anni ’50 inimitabili.


Elizabeth Taylor

Elizabeth Taylor icona anni 50


Considerata l’ultima fra le grandi attrici Hollywood anni 50, Elizabeth Taylor è stata una bambina prodigio e una fra le dive famose per la sua singolare bellezza e le sue eccezionali doti recitative. La Taylor rientra anche fra le attrici famose anni 60 più pagate e simbolo di un’epoca d’oro.


Ava Gardner

Ava Gardner anni 50


Fra le star anni 50 più celebri, Ava Gardner rappresenta quella fascia di ragazze anni 50’ che ha avuto successo grazie alla sua folgorante bellezza. Il suo desiderio era quello di diventare una brava segretaria, ma grazie ad un agente della MGM la sua carriera fu inarrestabile. Inserita fra le attrici bellissime anni 60, ha avuto una vita amorosa abbastanza movimentata.


Jane Russell

Jane Russell icona diva anni 50


Sicuramente una delle rappresentanti più sensuali del cinema americano anni 50, Jane Russell è stata anche una delle attrici americane anni 40 più celebri, e anche fra le pin-up più ammirate dai soldati americani al fronte mentre si consumava il secondo conflitto mondiale. Icona della moda americani anni 50, è stata anche una modella e sex symbol del cinema hollywoodiano.


Audrey Hepburn

audrey hepburn anni 50


Una delle dive inconfondibili per stile e glamour è certamente Audrey Hepburn, meno prosperosa delle sue colleghe ma certamente con quella classe che la rendeva unica. Considerata una delle bellezze anni 50 più particolari, è anche una delle icone di stile anni 60 e non solo. Ancora oggi l’attrice è fra le dive più amate di sempre che ha influenzato tutti i settori, dal cinema all’arte alla moda


Grace Kelly

grace kelly anni 50


Memorabile fra le dive anni 50, Grace Kelly è anche un’attrice americana anni 60 fra le più ammirate per la sua bellezza aristocratica. Il portamento regale e la classe innata ne fecero presto una delle icone americane prese come modello da imitare per le donne degli anni 50.


Brigitte Bardot

Brigitte Bardot icona attrice anni 50


La francese Brigitte Bardot è fra i personaggi famosi anni 50 considerata il simbolo rivoluzionario della donna pin up. Questa bellissima attrice anni 50 incantava gli uomini per la sua aria candida e maliziosa e non perdeva occasione di destare scalpore.


Sophia Loren

sophia loren anni 50


Inimitabile per la sua bravura, Sophia Loren rientra nelle attrici famose anni’50 ma anche fra le donne belle anni 60 più spettacolari in assoluto. Interpreti di film successo e vincitrice del premio Oscar, ha lavorato con attori famosi come Vittorio De Sica e Marcello Matroianni. La fama della Loren però prosegue nel tempo ed è anche una delle icone femminili anni 70 non solo come attrice ma anche come sex symbol.


Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida icona anni 50


Gina Lollobrigida è indubbiamente fra le attrici italiane anni 50 più famose nel mondo, ma anche fra le attrici dive anni 60 divenute delle vere sex symbol a livello internazionale. La sua bellezza procace e le sue capacità interpretative l’hanno resa immortale.