regali vintage per lei

Idee e consigli per regali vintage al femminile per le vere “Rétro Pin Up addict” che vivono sulla scia di epoche in un cui l’eleganza era un must.

Regali vintage per lei: eleganza e originalità

La moda vintage ha preso sempre più piede e, oggi, si configura, sempre più spesso, come una filosofia di vita a tutto tondo.

Chi si sente “vintage“, infatti, non solo sceglie d’indossare abiti, scarpe e accessori di altre epoche ma anche di porsi in un determinato modo, di frequentare solo certi locali dove riproducono la musica degli anni da lui/lei prescelti e anche di arredare la propria casa in stile rétro.

Se avete un’amica, una collega, unasorella o la vostra fidanzata che ama lo stile vintage, è assolutamente vietato fare regali banali e scontati, tanto per Natale quanto per il compleanno, l’anniversario o qualunque altra ricorrenza.

Ormai le boutique, sia fisiche sia online, che propongono articoli vintage sono moltissime e molto ben fornite e si possono trovare idee per regali vintage originali e di classe senza spendere una fortuna. Possiamo trovare molte collezioni di abiti vintage e pin up anche su Amazon, ormai anche noi donne amanti di questo stile possiamo avere una nostra fetta in diversi negozi nei centri e online.

Consigli per regali vintage per lei

1) Gioielli vintage

Esiste dell’ottima bigiotteria vintage, per lo più anni ’50 e ’60, che, con poca spesa, vi farà fare un figurone: spille, braccialetti, orecchini, collane. Tutto ispirato a quei mitici anni. Per far sentire ogni donna un po’ Audrey Hepburn o Brigitte Bardot.

orecchini pendenti a forma ovale di boemia in stile vintage

2) Fascia per capelli

Larga, preferibilmente rossa o nera e a pois o a quadri: ogni vera pin up ne possiede circa un centinaio ma non sono mai troppe.

Una fascia per capelli è sempre un regalo utile e ben gradito a una donna amante del vintage, utile per chi veramente possiede tanti capelli o per chi vuole semplicemente rimanere in ordine anche quando esce di casa.

fascia capelli banned in stile vintage anni 50

3) Borsa stile rétro

Tra i regali vintage più apprezzati dalle donne di tutto il mondo vi è sicuramente una bella Kelly di Hermes, che deve il suo nome alla principessa di Monaco.

Ma se non potete spendere tanto, niente paura: esistono favolose riproduzioni in ecopelle o similpelle a prezzi più che abbordabili.

In alternativa anche un classico bauletto nero, marrone o rosso conferirà un aria da “attrice di Hollywood” a qualunque outfit.borsa kelly hermes

4) Libro Colazione da Tiffany

Cosa c’è di meglio che rivivere le peripezie di Holly, la protagonista del mitico film del 1961, pagina dopo pagina? Il film, infatti, prese ispirazione da un breve romanzo scritto nel 1958.

libro colazione da tiffany

5) Tazza Vintage

Colorata, grande e, possibilmente, in porcellana: una bella tazzona da prima colazione, il regalo giusto per ricordarsi ogni mattina che “la moda passa ma lo stile resta” anche quando non siamo truccate o non vogliamo farci vedere da nessuno se non dal corriere che ci porta il nostro ultimo ordine su Amazon.

tazza vintage nostalgic art