idee natale: borse vintage firmate lussuose

Tra i trend e le idee regalo per questo Natale 2020, tornano in voga le borse vintage firmate e lussuose. D’altronde chi lo ha detto che quest’ultime fossero passate di moda? Tutt’oggi sarti e stilisti di moda femminile continuano a realizzare prodotti d’epoca e di pregio.

A compiere una ricerca così specifica è il magazine The Year in Fashion, secondo il quale avrebbe stilato una lista dei desideri per questo Natale. In pole position figura la Baguette di Fendi, il quale si conferisce ancora una volta come borsa vintage in tendenza.


La classifica delle borse vintage firmate più desiderate

Questa volta non bastano le influencer con i capi moderni per ravvivare le tendenze vintage. Il The Year in Fashion ha pubblicato una classifica tra le borse d’epoca firmate e ancora oggi desiderate! Un perfetto abbinamento con lo stile vintage d’abbigliamento.

1. Baguette Fendi: 22 anni di storia, una tracolla corta in pieno stile anni 90 (Nineties) la cui chiusura è caratterizzata dal logo del brand. Perfetta se abbinata con una giacca colorata o sportiva di lana blu (blazer);

2. The Bridge: il nuovo modello è stato realizzato in occasione dei 50 anni. L’edizione in question è limitata poiché si ispira alle borse vintage del 1969.

Nonostante entrambe siano di marca, il magazine ha rivelato anche altre borse vintage meno costose e con cui poter fare bella figura. Tra queste figurano i modelli cocco o in pitone, praticamente un must have per chi chiunque adorasse una “moda ormai superata”.

Le borse vintage appena citate consentono di apportare diversi vantaggi, innanzitutto l’unicità. In secondo ruolo si abbinano perfettamente ad ogni look stravagante o no che indossi. Infine non intaccano la questione finanziaria per via del loro prezzo economico.


Dove conviene comprare borse vintage firmate di seconda mano


Se fossi interessata ad acquistare delle borse vintage firmate di seconda mano sappi che esistono diversi siti che commercializzano quest’ultime. I prezzi sono vari: da quelle più economiche a quelle un po’ più esorbitanti.

Eccone qualcuno in lista:

1. Rebelle;
2. Vivovintage.com
3. Tres Chic Vintage;
4. Luxury Gunters;
5. Agevintage;
6. Vintag;

Questi sono esattamente gli e-commerce che vendono borse vintage firmate e usate esclusivamente online. Se invece volessi acquistarle o visionarle presso gli store locali, ti basterebbe fare una ricerca correlata alla tua città.

Nella maggior parte della città italiane continuano ad essere presenti negozi offline. E tu lo preferiresti?