Stai cercando ispirazioni per acquistare capi vintage? In questo post troverai i feed degli account instagram vintage più belli e da cui prendere creatività per il tuo shopping!
Il mercato della moda è sempre in espansione, per rendersi conto di quanto sia amato, basta guardare ciò che indossano le star e celebrità come Meghan Markle, Kaia Gerber e Bella Hadid, alcuni degli esempi conquistate dal fenomeno della moda vintage.
Perché acquistare abiti del passato o vintage? Sicuramente sono economici, aggiungono carattere al look e sono sostenibili.
Non esistono solo negozi fisici e rivenditori online, ma ormai hanno preso piede anche gli account instagram dedicati alla moda vintage. Proprio per questo Instagram è diventato una mecca per lo shopping vintage.
Vocazione sfrenata per la moda rétro? Abbiamo selezionato per te 6 Vintage Instagram Account che non puoi non visitare, sia per scegliere quali vestiti mettere sia per guardare qualche abbinamento ideale per uscire la sera.
- Tanqueray Flor de Sevilla è realizzato con arance...
- Si ispira a una ricetta speciale creata da Charles...
Profili vintage su Instagram da seguire subito
Vocazione sfrenata per la moda rétro? Ci sono diversi motivi che spingono gli amanti del vintage a selezionale e indossare capi del vecchio passato. Tra questi vi è il fascino di poter indossare qualcosa di unico e raro, la sostenibilità della sharing economy, che ricicla i capi di abbigliamento usati e il suo design antico.
In questo articolo abbiamo selezionato per te 10 Vintage Instagram Account più popolari tra gli appassionati del vintageche non puoi non visitare, sia per scegliere quali vestiti mettere sia per guardare qualche abbinamento ideale per uscire la sera.
Leggi anche: Il collezionismo, un hobby che va oltre la moda
@maria_bernad
María Bernad è una giovane stilista spagnola nota per indossare look maschili degli anni ’80 in uno stile iperfemminile, come in questo scatto sottostante! Vi piace? E a proposito di María Bernad ha fondato con la sua socia “Les Fleurs”, un negozio dedicato al vintage, la quale spedisce capi in tutto il mondo.
@mercyvintage
Mercy Vintage nasce dalla passione di due donne che amano la moda d’epoca e da San Francisco distribuiscono in tutto il mondo abiti vintage. Hanno raccolto i pezzi più belli di un’ampia gamma di aziende meno conosciute e numerosi modelli in un mix di stili che vi permetterà senza dubbio di trovare quello perfetto per voi.
@sara_waiste
Un tuffo nel passato in un profilo che ci ricorda la bellezza di trucchi e vestiti anni 60-70, con stile savoir-faire. Una galleria di riproposizioni che ci catapultano direttamente con la mente nei salotti buoni di una delle epoche rimaste impresse per stile e fascino.
- Gusto: La presenza immediata di caratteri di rosa,...
- Come gustarlo: come un highball di gin rosa...
@norafinds
Questa giovane fashion blogger attualmente residente a Londra, mescola colori, stampe e gonne lunghe per ricreare look completamente scoppiettanti. Cosa aspetti a visitare il profilo? Ma attenzione, è solo per i veri amanti dell’old style!
- Ristruttura la superficie cutanea rallentandone il...
- Arricchita in un attivo che stimola il...
@adenorah
Se ti stai domandando come essere rétro e moderni allo stesso tempo, con questo Vintage Instagram Account gestito dalla parigina Anne-Laure avrai la risposta. La fashion blogger ci dà una vera lezione di stile abbinando capi d’abbigliamento anni ’70 come i pantaloni a zampa d’elefante, con tendenze attuali come il blazer oversize.
Forse ti interessa: Come ricreare un look e make up anni ‘50
@anneliesvanoverbeek
La sua sorprendente somiglianza con l’icona Audrey Hepburn fa di questa fashion blogger una vera e propria maestra del rétro style. Il profilo è costantemente aggiornato con suggerimenti sempre nuovi e interessanti. Ovviamente, non mancano tanti outfit vintage da cui prendere spunto.
Autentica artista, la belga Annelies Maria Francine, nota su instagram come “anneliesvanoverbeek”, sta facendo impazzire gli appassionati del vintage, grazie alla sua vera abilità nel ricreare i look delle icone del cinema e della moda del passato.
Crea alcune delle pose dei film più amati per dare vita alla sua attrice preferita, Audrey Hepburn. È adorabile anche quando si veste come Vivian Leigh in Via Col Vento, Keira Knightley in Orgoglio e Pregiudizio o Belle de La Bella e la Bestia.
Nei suoi scatti non ritrae solo icone o dive, ma reintroduce abiti e accessori più in voga del passato, mostrando il proprio gusto e competenza a chi desidera tanto replicarli.
- ❤. jiamiaoi Orecchini in argento 925 donne,...
- ❤. Materiale: autentico argento 925 placcato in...
@damfino
Altro Vintage Instagram Account da cui prendere immediatamente ispirazione. Costumi, gonne e top anni ’50 sono solo alcuni dei capi che si possono ammirare nel racconto di questa regina dell’old fashion. E come non innamorarsi della sua passione per la magia Disney?
- ACCESSO FACILE - L'unico mini portafoglio in cui...
- ROBUSTO E DUREVOLE - Il robusto telaio è...
@vanessafrankenstein
Questa adorabile ragazza ha una passione sfrenata per il vintage, è vegana e paladina della filosofia “pace e amore”. Il suo stile “baby doll” e i suoi lunghi capelli hanno qualcosa in comune con l’attrice statunitense Sharon Tate. Una vera e propria fonte d’ispirazione per i fan degli anni 50′ e ’60.
@missharlowdarling
La signorina Harlow Darling, australiana dai capelli biondissimi e dalle curve generose, mostra outfit ispirati agli anni ’20, anni ’30, anni ’40 su uno sfondo di tenui colori pastello. Non potete non notare una certa somiglianza a Marylin Monroe.
@deargolden
Dietro questo account Instagram vintage, troviamo Lauren Naimola che dal Michigan spedisce capi ispirati agli anni Venti, selezionati a mano e di tanto in tanto apporta delle modifiche per farli apparire più contemporanei senza togliere quel fascino vintage. Se state cercando degli abiti da sposa vintage, in questo account potrete trovare delle ispirazioni.
- SOSTENIBILE & VEGANO PRESSATO A FREDDO + TUTTI GLI...
- Viziati: lascia che la tua pelle si rilassi, si...
- Tra passato e futuro: anche nel mondo dei videogame regna il vintage - 27 Ottobre 2023
- Trucco anni ’30 - 8 Febbraio 2023
- Storia della Pin Up: cosa significa e quando nasce - 8 Novembre 2022