5 abiti a ruota vintage anni 50

Gli abiti a ruota sono un simbolo della femminilità anni ’50 e ogni amante del vintage ne possiede più di uno. Scopriamo quali sono i modelli irrinunciabili per una vera pin up.

Abiti a ruota: simbolo di un’epoca

Gli abiti a ruota non sono solo belli e accattivanti ma costituiscono l’emblema di un’epoca: gli anni ’50. In quegli anni, finita da poco la guerra, erano la speranza e la voglia di rinascita a farla da padrone e questo si percepiva anche nel look.

Pin up formose e orgogliose delle loro forme che osavano con colori vivaci, simbolo di gioia e vitalità, e indossavano abiti che esaltassero i loro fisici prosperosi con generose scollature e punti vita stretti.

Oggi gli abiti a ruota sono la cifra distintiva delle amanti del look anni ’50. Esaltano ogni fisico, dal più minuto al più curvy, e regalano subito un’allure femminile e sensuale.

In commercio, a ottimi prezzi, esistono migliaia di modelli di abiti a ruota. Tuttavia ci sono dei modelli che sono dei veri e propri “must” che ogni vera pin up dovrebbe avere.

 

Abiti a ruota: 5 modelli che ogni pin up deve avere

1) Abito a pois
Il re degli anni ’50: un abito senza maniche, avvitato e che si allarga in un’ampia ruota che supera il ginocchio. La variante più tradizionale lo prevede nero con pois bianchi o rossi ma oggi le opzioni sono davvero infinite.vestito con pois stile vintage anni 50

 

2) Abito da collegiale
Mezze maniche e colletto ampio e bianco arricchito da bottoncini, completano un abito nero, stretto in vita e che sfiora il ginocchio.
L’outfit perfetto per sembrare delle brave scolarette, con un tocco femminile e giocosa irriverenza.

vestito collegiale in stile vintage

 

3) Abito Cherry Bomb
Se il vostro obiettivo è apparire come vere “bombe sexy” senza rinunciare all’eleganza, l’abito su misura per voi sarà un vestito a ruota nero sovrastato da un mare di ciliegie rosso fuoco.
Lunghezza media e punto vita strizzatissimo.

vestito cherry in stile vintage anni 50

 

4) Abito bon ton
Gli abiti a ruota sono simbolo di anni in cui le donne curavano moltissimo lo stile e il bon ton. Non potete perdervi un abito in colori pastello, con colletto ampio e fiocco e mezze maniche. Completa il tutto una cintura sottile che mette in risalto il punto vita.

abito bon ton stile vintage retro

 

5) Abito vintage gotico
Abito nero, senza maniche e con generoso scollo a cuore, tempestato di piccole teste di teschi che si alternano ad una pioggia di rose rosso sangue. Con questo abito sarete decisamente “da urlo”.

vestito con teschi gotico in stile vintage