look anni 50 pin up

La moda anni ’50 è tornata in voga con la sua eleganza d’altri tempi e il suo spirito giocoso. Vediamo insieme 5 outfit imperdibili per un look anni ’50 da sfoggiare in ogni situazione.

 Look anni ’50

Molti di noi vorrebbero entrare in una macchina del tempo per tornare, almeno per un po’, ai mitici anni ’50.

Se un viaggio nel tempo non è possibile, è tuttavia possibilissimo immergersi nello spirito dell’epoca con gli abiti e gli accessori giusti.

La moda vintage, da qualche anno, è molto in voga ed esistono molti negozi ed e-commerce specializzati  dove con prezzi accessibili ci si “trasforma” in pin up dal look anni ’50.

Il look anni ’50 è caratterizzato da gonne a ruota, bustini stretti, abiti colorati, a pois, a quadretti o a fiori, maglie aderenti in tessuto morbido e lavorato per evidenziare le forme generose; e poi tacchi alti, fiocchi, fasce nei capelli, labbra rosso fuoco.

Insomma negli anni ’50 lo stile aveva la sua importanza e la sciatteria non trovava posto!

 

Look anni ’50: 5 outfit che non possono mai mancare

Tra le tante possibilità, ecco 5 look anni ’50 che non possono mai mancare nel repertorio di una vera pin up.

1) Un pezzo che ogni donna dovrebbe avere: un abito nero o rosso a pois, dalla scollatura generosa e la gonna, rigorosamente, a ruota.

A completare l’outfit sandali con il tacco, in vernice lucida nere o rosse e capelli raccolti in uno chignon.
 

2) Per un look anni ’50 da giorno, perfetto anche per l’ufficio, basta abbinare una gonna a ruota e che superi di poco il ginocchio, ad un leggero cardigan nei toni del beige, del rosa antico, del giallo ocra. Un paio di ballerine e voilà: pronte ad affrontare la giornata!

 
3) Se al romanticismo preferite i toni “aggressive” niente di meglio di aderenti jeans scuri a vita alta da accostare ad un top rosso a pois, senza spalline o con abbondante scollatura.

Scarpe di vernice rossa tacco 12, fascia nei capelli e un paio di occhiali a cuore stile “Lolita” e il mondo sarà ai vostri piedi!

 
4) Il look anni ’50 è l’ideale anche in vacanza. Pantaloni bianchi e aderenti che arrivano a metà polpaccio e una camicia a quadretti da annodare in vita, una borsa grande, sandali e occhialoni da diva e il gioco è fatto!

 
5) Infine un look anni ’50 decisamente raffinato, ideale “all day long”: gonna a ruota nei toni del giallo ocra abbinata ad un’elegante maglia a righe con un delicato scollo a barca.

E ora non ci resta che scegliere con quale look rivivere gli indimenticabili Fifties.