Frasi di Grace Kelly

Nata a Philadelphia nel 1929, Grace Kelly divenne un’attrice di successo negli anni Cinquanta.

Tra i suoi film più noti vi sono “Dial M for Murder” (Il delitto perfetto, 1954), “To Catch a Thief” (Caccia al ladro, 1955) e “The Swan” (Il cigno, 1956).

Tuttavia, la sua celebrità culminò con l’interpretazione chiave nel film “The Country Girl” (La ragazza di campagna, 1954), che le valse il prestigioso premio Oscar come migliore attrice protagonista. Nel 1956, Grace Kelly convolò a nozze con il Principe Ranieri III di Monaco, da cui ebbe tre figli.

La sua vita si concluse tragicamente il 14 settembre 1982 a causa di un incidente stradale. Nel 2016, Forbes l’ha inclusa nella lista delle 10 icone della moda.

Leggi anche: Le frasi più belle di Monica Vitti

Le frasi più celebri di Grace Kelly

Celebrata come un’icona di bellezza, eleganza e grazia, Grace Kelly ha lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario comune come simbolo eterno di femminilità. Di seguito, troverete una selezione delle più belle frasi di Grace Kelly che ci svelano principi e valori che la rappresentavano.

1. “La libertà di stampa funziona in modo tale che non vi sia molta libertà da essa. “

2. “Il ruolo naturale delle donne è quello di essere un pilastro della famiglia. “

3. “Arrabbiarsi non risolve nulla. “

4. “Non voglio essere sposata con qualcuno che si sente inferiore per il mio successo o perché faccio più soldi di lui. “

5. “L’emancipazione delle donne ha fatto perdere loro il proprio mistero. “

6.  “Le altre donne guardavano a me come una rivale. E ciò mi addolorava molto. “

7. “Non voglio vestire una foto solamente con la mia faccia. “

8. “Per una donna, i quarant’anni sono una tortura. Sono la fine. “

9. “Non mi piace urlare e combattere, e non riesco a litigare. “

10. “Se qualcuno inizia ad usarmi come scenografia, tornerò a New York. “ù

11. “Creare armonia nella casa è il diritto e il dovere di ogni donna.”

12. “Evito di guardarmi indietro. Preferisco un buon ricordo ai rimpianti.”

13. “Non voglio fare solo da comparsa in una scena. Se cominciassero a usarmi come tappezzeria, farei qualcosa in merito.”

14. “Perché arrabbiarsi? Arrabbiarsi non risolve nulla. Non mi piace urlare e sbraitare, preferisco lasciar perdere.”

15. “Quando ho sposato il Principe Ranieri, ho sposato l’uomo e non quello che rappresentava. Mi sono innamorata di lui senza pensare a qualsiasi altra cosa.”

16. “Ho odiato Hollywood. E ‘una città senza pietà, conta solo il successo. Non conosco nessun altro posto al mondo in cui così tante persone soffrono di esaurimenti nervosi, dove ci sono tanti alcolisti, nevrotici e infelici.”

17. “Mi piacerebbe essere ricordata come una persona che ha compiuto atti utili, una persona gentile e amorevole. Vorrei lasciare la memoria di un essere umano con un atteggiamento corretto e che ha fatto del suo meglio per aiutare gli altri.”

18. “C’è chi si chiede perché io abbia lasciato Hollywood. Ecco, l’ho lasciata perché… Perché mi sono innamorata di un principe azzurro.”

19. “Sono stata accusata di essere fredda, snob, distante. Chi mi conosce bene sa che io non sono niente del genere. Semmai, è vero il contrario. Ma è troppo chiedere di voler proteggere propria vita privata e i sentimenti interiori? Un sacco di cose mi toccano e io non voglio essere mai indiscreta.”

20. “Ho sempre trattato i miei figli come esseri a sé stanti. Rispetto i loro sentimenti e le loro aspirazioni.”

21. “Sarebbe molto triste se i bambini non avessero dei buoni ricordi dei tempi prima della scuola. Quello che serve di più è l’amore e l’attenzione di una madre.”

22. “Quando non ero una donna sposata pensavo di essere un pericolo.”

23. “Un sacco di cose mi toccano e io non voglio essere mai indiscreta.”

Laura
Latest posts by Laura (see all)