Frasi Celebri di Meryl Streep

Ecco le più belle frasi di Meryl Streep, che ci conducono attraverso un viaggio emozionale e artistico, definendo in modo indimenticabile la maestria e l’eterna bellezza di un’icona del cinema.

Le migliori frasi di Meryl Streep

Meryl Streep, un’icona del cinema che attraversa le epoche, incarna l’eleganza e la grandezza intramontabile. Le sue parole, cariche di saggezza e passione, risuonano ancora oggi, trasportandoci in un’era di classe e raffinatezza. In questo viaggio attraverso il tempo, esploreremo alcune delle frasi Meryl Streep e citazioni più memorabili, immergendoci nel fascino senza tempo del vintage.

Leggi anche: Le frasi più belle dei Beatles

Frasi di Meryl Streep

Prima di scoprire le frasi famose di Meryl Streep, facciamo un passo indietro. Prima di laurearsi alla Yale Drama School e intraprendere la sua carriera teatrale, Mary Louise Streep si dedicò allo studio del canto, perseguendo il sogno di diventare una soprano. 

Il suo ingresso nel mondo cinematografico avvenne nel 1977 con un ruolo secondario nel film “Giulia”, ma fu nel 1978 che riuscì a catturare l’attenzione del grande pubblico con la sua straordinaria interpretazione in “Il cacciatore“, accanto a Robert De Niro. Questa performance le valse la prima delle diciotto candidature agli Oscar, definendo così la straordinaria traiettoria della sua carriera. 

Con ben ventotto nomination ai Golden Globe e otto vittorie, Streep si affermò come una delle attrici più decorate nella storia del cinema. Ancora desiderosa di successo, raggiunse il culmine nel 1979 vincendo il suo primo Oscar per il ruolo non protagonista in “Kramer contro Kramer”, seguito da altri trionfi negli anni ’80 e nel 2011, quando brillò in ruoli drammatici nei film “La scelta di Sophie” e “The Iron Lady“. 

Nel 2004, in virtù del suo contributo artistico eccezionale al cinema, Maryl fu onorata con il “Life Achievement Award”.

Tra i numerosi film che hanno arricchito la carriera di Meryl Streep, emergono film celebri come “Il diavolo veste Prada”, “Manhattan” e “La mia Africa“, contribuendo a consolidare il suo status di icona del cinema.

Nell’affascinante panorama della settima arte, poche figure riescono a destare l’ammirazione e a trasmettere le emozioni con la stessa intensità di Meryl Streep. In questo viaggio esploriamo le frasi più belle di Meryl Streep pronunciate da diversi film che l’hanno vista presente.

“Mi rendevo conto che l’amore non obbedisce alle nostre aspettative, è mistero puro e semplice…” – IN FRANCESCA JOHNSON

“Nessuno si fa strada da solo, men che meno una donna! Devi trovare un buon partito!” – IN ZIA MARCH

“Quando la gente ha la possibilità di scegliere, fa scelte sbagliate!” – IN CHIEF ELDER

“Da grande sofferenza scaturì una soluzione: luoghi idilliaci in cui il disordine divenne armonia.” – IN CHIEF ELDER

“No, non c’è un’idea precisa. Beato chi ce l’ha un’idea precisa!” – IN “DONNA”

“Mi comportavo come un’altra donna, eppure ero più me stessa di quanto non fossi mai stata.” – IN FRANCESCA JOHNSON

“- Miranda: Quindi tu non leggi Runway? – Andy: No. – Miranda: E prima di oggi non avevi mai sentito parlare di me? – Andy: No. – Miranda: E non hai la minima idea dello stile, del senso della moda… – Andy: Beh, penso che dipenda da quello che… – Miranda: No, non era una domanda…” – IN MIRANDA PRIESTLY

“- Sophie: Per me non conta se sei andata con centinaia di uomini! – AMANDA SEYFRIED – IN SOPHIE – Donna: Non sono andata con “centinaia di uomini”! – MERYL STREEP – IN DONNA”

“Le taglierei la gola senza battere ciglio. E poi canto molto meglio di lei, se questo avesse la benché minima importanza.” – PARLANDO DI MADONNA

“Io preferisco essere una ribelle che una schiava.” – IN EMMELINE PANKHURST

“Non sottovalutate il potere che abbiamo noi donne di essere artefici del nostro destino. Noi non vogliamo violare la legge, noi vogliamo fare la legge.” – IN EMMELINE PANKHURST

“Vai nel bosco e riportami la mucca bianca come il latte, il mantello rosso come il sangue, i capelli biondi come il grano, la scarpetta pura come l’oro.” – IN “LA STREGA”

“- Meriterete la vita che avrete grazie al mio sacrificio. Giusto? – L’ho scritta io. – Non è presa da Salvate il soldato Ryan?” – IN PRESIDENTE ORLEAN

“Per cinquant’anni ci siamo adoperate pacificamente per ottenere il diritto di voto. Ci hanno derise, picchiate e ignorate. Ora ci siamo rese conto che fatti e sacrifici devono essere all’ordine del giorno. Lottiamo perché un giorno ogni bambina venuta al mondo possa avere le stesse occasioni che hanno i suoi fratelli.” – IN EMMELIN PANKHURST

“Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te, tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito, per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapisil, è effettivamente ceruleo, e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar De La Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee, e poi è stato Yves Saint Laurent, se non sbaglio, a proporre delle giacche militari di color ceruleo, e poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti, dopodiché è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu, evidentemente, l’hai pescato nel cesto delle occasioni. Tuttavia quell’azzurro rappresenta milioni di dollari ed innumerevoli posti di lavoro, e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda: quindi, in effetti, indossi un golfino che è stato selezionato per te dalla persona qui presente in mezzo ad una pila di roba!”” – IN MIRANDA PRIESTLY

Sophie: Per me non conta se sei andata con centinaia di uomini! – AMANDA SEYFRIED – IN SOPHIE – Donna: Non sono andata con “centinaia di uomini”! – MERYL STREEP – IN DONNA”

“Ti sto chiedendo un consiglio Bob, non il permesso.” – IN KAY GRAHAM parlando a McNamara riguardo i Pentagon Papers

“Noi dobbiamo andare lì e scatenare l’inferno.” – IN DEE DEE ALLEN

“Non siamo mostri. Siamo rivoluzionari culturali.” – IN DEE DEE ALLEN

Redazione
Latest posts by Redazione (see all)