Frasi Celebri dei Beatles

Poche band hanno saputo catturare l’anima umana con la stessa intensità dei Beatles, sono le loro parole a lasciare un’impronta indelebile nei cuori degli ascoltatori.

Le frasi dei Beatles non sono semplici combinazioni di parole, ma perle di saggezza, riflessioni profonde e emozioni genuine che hanno attraversato generazioni.

In questo articolo, esploreremo l’universo poetico della band di Liverpool, immergendoci tra le frasi più belle dei Beatles e nelle riflessioni più profonde che hanno contribuito a plasmare la cultura e l’immaginario collettivo.

Non perderti anche: Le frasi più famose di Bob Dylan

Frasi Beatles

Le frasi sui Beatles ci guidano alla scoperta di uno dei gruppi musicali più celebri nella storia della musica. Questi quattro giovani di Liverpool hanno lasciato un’impronta indelebile negli anni ’60, rivoluzionando il panorama del rock inglese. La loro influenza non si è limitata al mondo dell’arte, ma si è estesa anche alla pop art, alla moda e al costume, trasformandoli in un fenomeno globale di comunicazione di massa.

Questo spiega perché, anche dopo molti decenni dalla loro separazione, le frasi dei Beatles sono ancora ricercate da numerosi fan. E per questo vi citiamo le frasi più belle dei Beatles.

Frasi celebri dei Beatles

La band “The Beatles”, è una delle band musicali più influenti e iconiche della storia della musica pop. Durante gli anni ’60, il gruppo ha pubblicato una serie di album straordinari, tra cui “Rubber Soul”, “Revolver” e “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, quest’ultimo considerato uno dei migliori album di tutti i tempi. Per ricordarli, abbiamo deciso di elencare le frasi famose dei Beatles che hanno fatto la storia.

Iniziamo da una frase famosa dei Beatles, nonché la più celebre che dice: “Siamo più popolari di Gesù Cristo adesso. Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo.”. Questa fu una delle dichiarazioni più controverse, una frase infelice detta dai Beatles, in cui paragonarono che la loro band era più famosa e popolare di Gesù, scatenando in seguito una grande polemica e indignazione specialmente negli Stati Uniti, dove i dischi dei Beatles furono persino bruciati pubblicamente.

Tra le altre frasi dei Beatles in italiano, troviamo una particolarmente quella che evidenzia meno lo spirito della band, ovvero: “Non arriveremo mai al punto di pubblicare delle schifezze, perché sappiamo che la gente le comprerebbe.”

Questa frase dei Beatles fu pronunciata da Paul McCartney, mettendo in luce due aspetti fondamentali. Da un lato, sottolinea la consapevolezza della loro potenza economica, permettendo loro (in modo paradossale) di fare praticamente tutto, anche creare brani di qualità inferiore. Dall’altro lato, indica una continua ricerca di eccellenza e di una giusta iniziativa che spinge la band a migliorarsi costantemente. Un impegno che riguarda non solo la soddisfazione verso il loro pubblico, ma anche un senso di forte responsabilità personale che la band sente nei propri confronti.

Il divertimento è l’unica cosa che il denaro non può comprare“, è una delle frasi dalle canzoni dei Beatles tratta dal brano “She’s Leaving Home”, scritta da Paul McCartney e John Lennon. In questo caso, è rilevante sottolineare l’attenzione sociale della band. L’arte, infatti, è la capacità di trasformare gli eventi reali e quotidiani in musica.

Il brano in questione racconta la storia di una ragazza fuggita da casa, una situazione comune che ha profondamente colpito Paul McCartney, spingendolo a comporre il pezzo rapidamente. Nel brano, attraverso il coro greco, si da voce anche alla famiglia, con una frase che potrebbero aver detto: “Le abbiamo dato tutto ciò che il denaro può comprare”. Questo passaggio evidenzia la capacità dei Beatles di raccontare storie e di dare voce alle esperienze della vita quotidiana attraverso la loro musica.

Ti porebbe interessare: Le frasi più belle di Elvis Presley

Frasi belle sui Beatles

Il 22 marzo 1963 segna l’uscita del primo album dei Beatles, ‘Please Please Me’. In questa occasione, abbiamo selezionato per te alcune citazioni e frasi sui Beatles pronunciate da loro stessi e da altre celebrità, che ha definito la musica del secolo scorso e continua ad ispirare le nuove generazioni di cantanti e musicisti.

– George Harrison: Mi piacerebbe pensare che tutti i vecchi fans dei Beatles siano cresciuti, si siano sposati, abbiano avuto bambini e siano tutti più responsabili, ma abbiano ancora uno spazio nei loro cuori per noi.

– Jacques Brel: I Beatles non fanno altro che agitare un pedale Charleston alle armonie di Faurè.

– Paul McCartney: “Sii fedele a te stesso”. Penso che questa frase si adattasse bene ai Beatles. Eravamo sempre molto fedeli a noi stessi, e penso che la nostra brutale onestà fosse importante. Continuare per la nostra strada, e dire davvero quello che pensavamo, in un certo senso ha dato ad altre persone nel mondo l’idea che anche loro potessero essere sinceri e cavarsela, ed è stata davvero una buona cosa.

Tom Waits: Se John Lennon avesse avuto anche la più lontana idea che un giorno Michael Jackson avrebbe potuto decidere sull’utilizzo del suo materiale, sarebbe uscito dalla tomba e l’avrebbe preso a calci nel culo, ma così forte che tutti noi ci saremmo divertiti.

– John Lennon: Siamo più popolari di Gesù Cristo adesso. Non so chi morirà per primo. Il Rock and Roll o il Cristianesimo.

Elvis Presley: La musica è molto migliorata negli ultimi anni. I suoni sono migliori, i musicisti sono migliori. Conoscete i Beatles e i Byrds. Ma il rock ‘n’ roll, fondamentalmente, si basa sul gospel e il rhythm and blues.

– Umberto Tozzi: Non sono stato il primo né sarò l’ultimo a cambiare le sonorità strada facendo. Ogni musicista, a partire dai Beatles, l’ha fatto.

– Sline: I tempi sono cambiati, lo volete capire? Che avreste intenzione di fare, lo stesso show? Con quei vestiti da beccamorti. Spaventereste la gente. Ma voi non li portate mai i blue jeans o le tute, eh? Come i complessi di tutto il mondo?

Jake: Maurie, guarda che tu ci devi aiutare. Ci servono cinquemila dollari, e alla svelta.

Sline: Ah… Cinquemila dollari? Eh, eh… Chi vi credete di essere, i Beatles? Eh. Dovreste riempire almeno il Madison Square Garden per alzare tanta grana.

Jake: Riempiamo qualunque sala del Paese.

Rino Gaetano: Venne il Sessantotto e poi le barricate | mentre sempre l’autunno era più caldo dell’estate | e mentre i Beatles si sciolgono dopo Let It Be, | in Grecia Papadopulos balla il sirtaki.

Mietta: Non canterò mai un pezzo heavy metal, ma ci sono cose che possono tranquillamente navigare insieme, il pop, il soul, il funky, la musica leggera. I migliori dischi dei Beatles sono fatti di cose mischiate e miscelate negli anni.

Ozzy Osbourne: Il più grande colpo della mia vita fu l’avvento dei Beatles. Mi affascinarono totalmente e pensai “Questa è la mia strada, la musica”.

– Vasco Rossi: O i Beatles o i Rolling Stones! Altro che “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones…”. Guardi una foto di Mick Jagger e capisci chi è Paul McCartney… Oppure non capisci niente… ed è lo stesso.

– Julius Levinson: All you need is love: John Lennon, uomo intelligente. Gli hanno sparato. Brutta fine.

– James Bond: Figliola, ci sono delle cose che assolutamente non si fanno. Per esempio, bere Dom Perignon del ’53 a una temperatura superiore ai 4 gradi centigradi: sarebbe peggio che ascoltare i Beatles senza tappi nelle orecchie.

– Stefano Bollani: In un brano di quattro minuti Frank Zappa era in grado di prendere in giro una serie di generi musicali o di artisti, da Bob Dylan ai Beatles, shakerandoli per ottenere qualcosa di assolutamente personale. Mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato.

– Andrea Bocelli: Un confronto tra Beethoven e i Beatles non è proponibile. Poi i Beatles sono un caso a parte. Prima che un fatto musicale furono un fenomeno sociale, nato in un momento in cui c’era bisogno di una rottura col passato, una domanda di novità nei comportamenti, negli atteggiamenti, nel modo di porsi, nel costume.

– Noel Gallagher: Il paragone con i Beatles mi riempie d’orgoglio, li ammiro da sempre.

– Richard Lester: Non ho mai associato l’ansia ai Beatles.

– Daniele Luttazzi: Il mondo non è perfetto. In un mondo perfetto Mark Chapman avrebbe ucciso Yoko Ono, non John Lennon.

Forse stavi cercando: Le più belle frasi di Audrey Hepburn

Frasi dei Beatles in inglese

Ecco la raccolta delle frasi dei Beatles in inglese tratte dalle canzoni.

– Please, please me, oh yeah | like I please you. (da Please Please Me, n. 7)

-Love, Love me do | you know i love you | I’ll always be true | So please love me do. (da Love Me Do, n. 8)

– Listen | do you want to know a secret? | Do you promise not to tell? | Closer. | Let me whisper in your ear […] | I’m in love with you. (da Do You Want To Know A Secret, n. 11)

– I’ll write home every day | and I’ll send all my loving to you. (da All My Loving, n. 3)

– I know I’ll never be the same | If I don’t get her back again | Because I know she’ll always be | The only girl for me. (da Don’t Bother Me, n. 4)

– t’s been a hard day’s night | and I’ve been working like a dog | It’s been a hard day’s night | I should be sleeping like a log. (da A Hard Day’s Night, n. 1)

– Bright are the stars that shine | Dark is the sky | I know this love of mine | Will never die | And I love her. (da And I Love Her, n. 5)

– I’m a loser | and I’ve lost someone is near to me | I’m a loser | and I’m not what I appear to be. (da I’m a loser, n. 2)

– Help me if you can, I’m feeling down | […] | help me get my feet back on the ground | won’t you please, please help me? (da Help! n. 1)

– It’s only love | and that is all | but is so hard | loving you. (da It’s Only Love, n. 9)

– Yesterday | All my troubles seemed so far away | Now it look as though they’re here to stay | Oh, I believe in yesterday. (da Yesterday, n. 13)

– Do what you want to do | and go where you’re going to | think for yourseld ‘cause I won’t be there with you. (da Think For Yourself, n. 5)

– Michelle, ma belle | these are words that go together well. (da Michelle, n. 7)

– But of all these friends and lovers | there is no one compares with you, | And these memories lose their meaning, | when I think of love as something new. (da In my life, n. 11)

– If you drive a car, I’ll tax the street. | If you try to sit, I’ll tax your sit. | If you get too cold, I’ll tax the heat. | If you take a walk, I’ll tax your feet. (da Taxman, n. 1)

– All the lonely people, | where do they all come from? | All the lonely people, | where do they all belong? (da Eleanor Rigby, n. 2)

– We all live in a yellow submarine, | Yellow submarine, yellow submarine, | we all live in a yellow submarine, | Yellow submarine, yellow submarine,. (da Yellow Submarine, n. 6)

– And in her eyes you see nothing, | No sign of love behind the tears | Cried for no one. | A love that should have lasted years! (da For No One, n. 10)

– Fun is the only thing money can’t buy. (da She’s Leaving Home, n. 6)

– Will you still need me, will you still feed me | when I’m sixty-four? (da When I’m Sixty-Four, n. 7).

Bestseller No. 1
In India con i Beatles
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • John Lennon, Paul McCartney, George Harrison...
Bestseller No. 2
Cuzit Carillon a manovella in Legno, Motivo: The...
  • Carillon a manovella, basta ruotare la maniglia e...
  • Ogni carillon è leggero e portatile.
OffertaBestseller No. 3
Funko Pop! Rocks: John Lennon - Military Jacket -...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE -...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile...
Bestseller No. 4
HWC Trading The Beatles A4 Senza Cornice Firmato...
  • UN REGALO faranno effettivamente LOVE - Essere un...
  • NON TROVERETE UN PRODOTTO meglio per il prezzo -...
OffertaBestseller No. 5
Beatles
  • Assante, Ernesto (Autore)
Bestseller No. 6
Pampling Maglietta Manica Corta in 100% Cotone,...
  • DISEGNI ORIGINALI: Le T-shirt Pampling presentano...
  • 100% COTONE: Realizziamo le nostre magliette al...
Bestseller No. 7
Bestseller No. 8
Paul Lamond Games The Beatles Abbey Road Puzzle...
  • Un fantastico puzzle da 1000 pezzi con copertina...
  • Un puzzle indispensabile per tutti i fan dei...
OffertaBestseller No. 9
Registrando i Beatles (Here, there, and...
  • Editore: Coniglio Editore
  • Autore: Geoff Emerick , Luigi Abramo , Howard...
OffertaBestseller No. 10
Mini Manovella Carillon Musicale, Antico Scolpito...
  • 【Non Necessita di Batterie】Carillon In...
  • 【Alta Qualità】Carillon Musicale Fatto A...