saldi online

Arrivano i saldi e quindi anche la voglia di fare shopping. Le file per entrare nei negozi con i 30° della stagione estiva di certo non invogliano ad uscire di casa, pertanto la maggior parte delle persone decide di acquistare comodamente da casa.

Scopri il modo più sicuro di acquistare online senza incorrere in una truffa. Spesso i banner pubblicitari, visibili nella pagina home di Google o sui Social, possono mettere in mostra un prodotto in vendita ad un prezzo che non coincide con quello che poi andrai a pagare.

Per far sì che tutto vada per il meglio, basta seguire dei semplici accorgimenti. Prima di acquistare su un determinato sito, assicurati che sia un negozio o un market place realmente esistente, avvia delle ricerche dalle quale potrai assicurarti della sua veridicità e dove avrai anche modo di leggere le recensioni degli utenti che hanno acquistato da quella determinata piattaforma.

Ovviamente è sempre consigliabile acquistare su siti e-commerce riconosciuti e sicuri, che garantiscono affidabilità nei pagamenti e possibilità di reso o restituzione come ad esempio Amazon, Zalando e Yoox. Quando la spesa si fa importante, come per quanto riguarda capi d’abbigliamento di lusso per uomo e per donna, puoi affidarti a siti e-commerce di negozi autorizzati come jole.it.

In generale prima dell’acquisto di un qualsiasi capo, assicurati che il sito richieda i tuoi dati da inserire e che non tralasci passaggi fondamentali come l’indirizzo per far sì che la spedizione avvenga realmente. Dedica qualche minuto del tuo tempo per studiare il sito e scorrerlo fino al fondo pagina, dove potrai leggere importanti informazioni come: “chi siamo”, “note legali”, partita iva, i dati societari e quelli dei titolari.

Di solito a fondo pagina potrai anche leggere informazioni relative al metodo di pagamento, possibilità di reso, garanzia e spedizione. Leggi tutti i testi disponibili, se presentano parecchi errori grammaticali, che non possono essere frutto del caso, ciò potrebbe indicare una traduzione automatica mal riuscita da un computer e non da un personale umano competente. 

Valuta inoltre i metodi di pagamento, che potranno essere sia in contrassegno, quindi con pagamento alla consegna, con carta di credito oppure con PayPal, che rende il versamento ancora più sicuro perché blocca i soldi fino al momento dell’avvenuta consegna.

Per essere ancora più sicuro valuta anche i pareri di chi ha già acquistato su quel sito e se si tratta di un negozio fisico situato vicino casa tua, passa per assicurarti che sia reale. Detto questo, con giugno hanno inizio i saldi e con un pò di attenzione alle probabili truffe, la maggioranza di utenti sceglie l’online per la possibilità di prendere visione di tutti i prodotti disponibili stando comodamente seduti sul divano o ovunque si trovino.

Altro lato positivo da non sottovalutare per quanto riguarda gli acquisti online è la scontistica, difatti online c’è la possibilità di trovare i capi ancora più scontati e gli italiani lo sanno bene.

Lascia un commento