Profumi Vintage che Passione

I profumi vintage sono certamente dei must have per tutti gli appassionati delle atmosfere un pò rétro.

Benché gli anni ’60 e ’70 siano oramai passati da tempo è sempre piacevole poter rivivere sensazioni che solo profumi di una certa caratura sono in grado di regalarci. E perché no, imparare a conoscerli meglio per poi poterli sfoggiare magari in occasione del festival vintage per eccellenza, il Summer Jamboree.

Boss Bottled Night Eau de Toilette 100ml
  • Boss Bottled Night è destinato a diventare l'arma...
  • Fragranza intensa e speziata dal carattere...


Profumi che prendono ispirazione dagli anni ’60 e ’70


Gli anni ’60 e ’70 hanno cambiato in modo indelebile le nostre vite grazie ai tanti artisti che si sono susseguiti, spaziando dalla musica al cinema, alla moda all’avvento di certe tecnologie.
Questo ricco periodo ha inevitabilmente influito nella corrente artistica in cui anche le case profumiere più importanti han trovato ispirazione.

Gloria Vanderbilt N°1 Eau de Toilette profumo...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening)...


Per questo abbiamo pensato di consigliarvi quattro profumi vintage, ispirati proprio alle decadi da poco trascorse. Vediamo quali sono!


Mitsouko di Guerlain


Il profumo Mitsouko fu inventato da Jacques Guerlain nel lontano 1919 per commemorare l’impresa definita eroica, di Mitsouko. Una sposa di origine giapponese che amò segretamente un ufficiale britannico, pur le mille difficoltà.

Nel 1905 infatti, scoppiò un conflitto tra la Russia e il Giappone, la donna tenacemente seppe attendere il riscontro finale con coraggio, forza e volontà.

La storia fu narrata sul romanzo conosciuto come “La Bataille”. Da allora Guerlain ebbe l’idea di creare la fragranza con il Fruttato chypre e regalare all’olfatto un pizzico di pesca con rosa di maggio e gelsomino.


Opium di Yves Saint Laurent


Il profumo Opium di Yves Saint Laurent è una delle fragranze preferite tra le donne. Un’ottima soluzione per chi vuol dare quel tocco di femminilità in più, mischiando l’odore della cannella a quello di chiodi di Garofano, Mirra, Patchouli e Incenso.

Negli anni ’70 Opium ottenne un successo senza eguali, incuriosendo il pubblico anche per via del suo nome che, tradotto in italiano, significa proprio Oppio. Si tratta di un’eau de parfum che ha fatto la storia della profumeria, grazie alla sua innovativa composizione.

Nel creare questo Floriental, Yves Saint Laurent si è ispirato ad atmosfere orientali, e nel farlo ha pensato bene di rendere il profumo unico nel suo genere, grazie alla innovativa nota aromatica e speziata. Così tanto da lasciare una scia elegante, sensuale e provocante.


Aromatics Elixir

Offerta
Clinique Aromatics Elixir Eau de Parfum Spray,...
  • Fragranze e profumi Donna
  • Set Fragranze e profumi Clinique


Non servono tante parole per descrivere Aromatics Elixir, grande classico di moda degli anni settanta. Un profumo cipriato potente e dalle sfumature floreali. Un’acqua di profumo che ha segnato un’epoca, la scelta perfetta per risvegliare lo spirito e i sensi del corpo, un mix perfetto tra magia, seduzione e fascino.


Caldo Orientale di Officina delle Essenze


Caldo Orientale è un profumo orientale che trae ispirazione dalla fiaba araba Le mille e una notte avente come protagonista la giovane Shahrazād. Una fragranza coinvolgente, dolce e sensuale, in cui note floreali si uniscono ad atmosfere esotiche. Un autentico omaggio agli anni ’70 della profumeria di nicchia.

Margherita
Latest posts by Margherita (see all)