cinema vintage di chicago

Da “La vita è un sogno” a “Breakfast Club” passando per “Pulp Fiction” e “Arancia Meccanica”. Ecco i 4 film vintage più belli e spettacolari di sempre.

Il cinema è uno degli spazi che meglio immortalano capi d’abbigliamento e tendenze retrò. Oggi la nostra attenzione si poserà su look total denim, stivali in stile cowgirl e abiti con ampie cinture alla vita. Preparati, ce ne per tutti i gusti!

1. La vita è un sogno (1993)

Gli outfit rétro indossati da Deena Martin, Christine Harnos e Michelle Burke in “La vita è un sogno” non possono certo passare inosservati. Dai look total denim alle bluse con balze e pantaloni a zampa d’elefante. Ogni capo d’abbigliamento che appare in questo fantastico film vintage è l’ideale per un perfetto look anni ’90. Tu quale preferisci?

la vita è un sogno

2. Pulp fiction (1994)

Veniamo ora al film per eccellenza in fatto di moda retrò: “Pulp Fiction” (anche questa, pellicola datata anni ’90). In questo capolavoro cinematografico, Uma Thurman sfoggia con estrema disinvoltura e naturalezza un outfit semplice ma sempre attuale (camicia bianca e pantalone nero). A catturare il pubblico è anche il suo spiccato senso di malizia e sensualità. Da non perdere!

uma thurman in pulp fiction

 

3. Breakfast Club (1985)

Questa pellicola vintage invece, rispecchia a meraviglia la moda degli anni’80. Da un lato è possibile ammirare il look country e grintoso della mitica Molly Ringwald: gonna vellutata, camicetta rosa e stivali in stile cowgirl; dall’altro emerge prepotente l’atteggiamento ribelle e provocatorio di Ally Sheedy con il suo tipico look da uomo trasandato. Due connubi perfetti!

Cult Stories the breakfast club cinema

 

4. Arancia meccanica (1971)

In questo film appaiono tanti, tantissimi abiti vintage. Un esempio? Il lineare vestito bianco con cintura nera indossato da Gillian Hills: un classico modello anni ’70 per cui, qualcuno, farebbe follie.

gillian hill outfit film arancia meccanica

Lascia un commento