pin up in costume da bagno

Quest’anno tra i big trend di stagione si ripropongono i bikini vintage. Rinunciare alla sensualità e al sapore rétro che ci regalano è praticamente impossibile sopratutto per chi ha un fisico leggermente fuori gli schemi della moda, se non abbiamo una taglia 38 molte volte ci sentiamo a disagio, ma negli ultimi anni grazie al ritorno della moda Pin Up e dei vestiti Rétro anche chi come me ha delle linee morbide ora ha la possibilità indossare dei costumi e dei vestiti che possano dare gran senso estetico alle nostre forme. Scopriamo insieme perché i bikini vintage sono tornati cosi tanto di moda.

Sono la scelta perfetta per snellire il punto vita e per farci apparire più alte. La loro indiscussa qualità di tessuto è sinonimo di eleganza e sensualità. I vip ne vanno matti, e voi?

costumi da bagno vintage anni 50

Più snelle con la vita alta

La bella stagione è alle porte e con lei la voglia di abbandonare i capi d’abbigliamento cupi e grigi: finalmente il guardaroba si rinnova! La verità è che sopratutto in spiaggia abbiamo voglia di sentirci belle, sempre al top e a nostro agio. I bikini vintage a vita alta hanno già conquistato le star più popolari del momento come Gigi Hadid, Taylor Swift e Aimee Song. Il motivo del loro successo è più che evidente: schiacciano delicatamente il punto vita rimodellando la silhouette e allungando otticamente le gambe: l’effetto “bomba sexy” è garantito.

bikini vintage a vita alta

Lo sgambato per sembrare più alte

La mutandina ultra sgambata dei bikini vintage è un’altra particolarità di questo tipico modello anni ’80. Si, proprio quello in stile Baywatch che indossava la sexy bagnina Pamela Anderson. Oltre che cool, lo sgambato è un trucco infallibile per far allungare visivamente le gambe e sentirsi più sicure di sé.

pamela anderson in costume sgambato

 

Tante e irrinunciabili varietà di tessuto
La scelta del tessuto del costume da bagno è un fattore non di poco conto. E chissà perchè, quando parliamo di bikini vintage ci torna alla mente di tutto e di più: il mitico crochet degli anni ’70, i colori fluidi e metalli degli anni ’80, lo stile urbano e casual degli anni’90 … In fin dei conti, basta un piccolo dettaglio per dare tutto un altro fascino alla moda mare.

moda dei costumi da bagno vintag
Fonte: mujer.com