vicenza oro evento

Vicenza sarà protagonista della prima fiera di orologi vecchio stile il cui nome sarà VO Vintage. A quest’ultima parteciperanno gli amanti dell’orologeria d’epoca in occasione anche della boutique Vicenzaoro 2020 e dell’esclusiva feste kermesse.

Ricordiamo che la città veneta è stata classificata in via ufficiale come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e considerata a sua volta, la migliore in cui esporre gioielli ed orologi di una certa importanza. Elencheremo di seguito i migliori brand partecipanti a VO Vintage.


I grandi marchi partecipanti a VO Vintage


Alla fiera di VO Vintage a Vicenza, saranno presenti i modelli più prestigiosi retro e alcuni tra i più grandi collezionisti che hanno fatto la storia riguardo vecchi stili, ancora oggi ricercati.

Sandro Fratini: tra i collezionisti più desiderati, per via dei suoi 2mila e oltre orologi per un valore pari a 1 miliardo di euro.

Stefano Mazzariol: esperto manifatturiere di classe, che vanta la collaborazione di Giulio Papi e Vintage Watches, e fornisce brand come Richard Mille e Audemars Piguet.

Verga vintage: mostrerà i più prestigiosi (lussuosi e belli esteticamente) accessori e orologi da polso d’epoca.

Alla collezione non mancheranno i singoli orologi e accessori vintage che si sono contraddistinti per la loro eleganza,  tra i più noti ci teniamo a mettere in evidenza i brand quali Monaco Heuer, Rolex, l’Omega Speedmaster,Vacheron Constantin e infine Patek Philippe.


Potrebbero interessarti: Come arredare la casa in anni 50’ / vecchi stili di abiti vintage


VO Vintage in Veneto: programmazione 2020, cosa è previsto?


La prima fiera (VO Vintage) esclusiva di orologeria retro e vintage in Italia, sarà presente a Vicenza da sabato 5 settembre fino a mercoledi 9 settembre 2020. In questi quattro giorni si potrà assistere ad esibizioni, appuntamenti e talk riguardo le vecchie manifatture e la storia dei noti brand.

Un evento importante e significativo per il popolo italiano, che non fa altro che arricchire la cultura e la storia del nostro Bel Paese. Una fiera a livelli internazionali, in cui verranno ci saranno i maggiori esponenti dell’orologeria vintage a cui assisteranno operatori, appassionati ed esperti collezionisti.