vestiti floreali vintage

E’ proprio vero che tutto prima o poi torna… anche la moda. Tra i nuovi trend di quest’anno da non perdere i meravigliosi vestiti vintage floreali: una perfetta esplosione di freschezza e allegria che in accoppiata con un cappello da cerimonia possono rendere il nostro passaggio ad un evento unico e memorabile..

I vestitini vintage simboleggiano la moda del secondo dopoguerra. Quest’anno si ripropongono e tornano in voga con tantissime fantasie diverse. Le ragioni del loro successo? Sono freschi, allegri e soprattutto versatili dato che si adattano a qualsiasi modello di scarpe.

Vestitini vintage: uno sguardo al passato

I vestiti vintage floreali appartengono alla moda degli anni ’40. Nello specifico questi capi d’abbigliamento erano pensati per il “tea time” delle massaie. E’ questa la circostanza in cui mogli e madri si incontravano in un’atmosfera comoda ma formale, condividendo pensieri e racconti d’avanti a una deliziosa tazza di tè. Il clima che si veniva a creare era una perfetta fusione di brio e spensieratezza in cui sembrava non mancare nulla.

Dopotutto, i vestiti vintage floreali ci ricordano molto gli abiti che le nostre nonne indossavano in un momento in cui tutto sembrava molto più colorato. Un ambiente simile lo possiamo trovare durante le chiacchierate delle 4 Desperate Housewife della nota serie televisiva.

desperate housewives serie tv

Vestitini vintage: le proposte del momento

La freschezza dei tessuti di questo abito e l’ampia gonna che stringe in vita, accentuano leggermente le curve e aiutano a snellire la figura. Quest’anno puoi sceglierne di diversi tipi dato che le stampe non sono solo fiori, ma anche quadretti, righe e pois.

Ampia libertà di scelta anche per quanto riguarda la lunghezza: alcuni arrivano alle caviglie, altri superano appena le ginocchia e altri ancora raggiungono dimensioni “mini”.
Ma forse l’aspetto che più ci piace dei vestiti vintage floreali è che non devi perdere troppo tempo a pensare agli abbinamenti dal momento che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di calzatura: dai sandali alle scarpe col tacco.