remember vintage villa fenaroli rezzato
La nuova edizione della mostra mercato torna il 10 -11 Novembre 2018 nelle gallerie e nelle splendide sale della prestigiosa Villa Fenaroli di Rezzato (Bs) proponendo come sempre il meglio di accessori e abbigliamento vintage , workshop, set fotografico, dèfilee’ di moda, hair styling, spettacoli musicali, importanti realtà collaterali e interventi in stile con un nuovo programma eventi per un altro tuffo nel passato di alta qualità.

“Remember Vintage”, il Vintage a Villa Fenaroli

Splendida Villa del ‘700 immersa in un meraviglioso parco alle porte di Brescia. In passato dimora delle nobili famiglie bresciane Avogadro e Fenaroli, un elegante hotel e centro congressi che ha mantenuto intatta l’antica e maestosa atmosfera.
Villa Fenaroli Palace Hotel apre di nuovo le sue stanze a questo evento vintage di alto profilo.
Torna con la XIV edizione autunno REMEMBER VINTAGE , la mostra mercato dedicata al Vintage, modernariato, design, handmade, remake, autoproduzioni e collezionismo d’epoca.
Un evento che anche nella scorsa edizione ha rispettato il solito grande interesse da parte del popolo del vintage e non solo ed ha permesso di fare un tuffo nel passato a migliaia di visitatori.
Un successo, che ancora una volta dimostra quel legame inscindibile con il passato che arriva intatto ai giorni nostri e che permette a chi non li ha vissuti di assaporare le atmosfere di quegli anni indimenticabili.

La manifestazione si svolgerà Sabato 10 Novembre in orario continuato dalle 11.00 alle 23.00 e Domenica, 11 Novembre in orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 e sarà arricchita con nuove e importanti realtà ed eventi collaterali in tema.

Una Mostra mercato nelle sale di questa prestigiosa dimora del ‘700 con il meglio di abbigliamento e accessori vintage, modernariato, oggettistica, arredamento d’epoca, autoproduzioni e remake con più di settanta espositori provenienti da tutto il territorio Nazionale.
Tanti nuovi spettacoli proposti in questa edizione autunnale ,sabato una nuova importante sfilata e défilé’ di moda della stilista Patrizia Concari con la passerella e un omaggio a tutte le Testimonial di Remember Vintage, il Fun Party con Happy hour e apericena con il Dj set revival by Antico Domingo e Dj Frank e spettacoli dal vivo con interventi di musica classica e moderna offerti dalla violinista ucraina Julia Joy.
Domenica mattina dalle ore 10.00 il Fotoclub Valtenesi proietterà una rassegna di audiovisivi dal titolo “Condivisione” – nella Sala Teatro Scalabrini e nel pomeriggio in teatro vi sarà lo spettacolo “Essere Protagonisti del primo 900“ una ripresa fotografica in forma gratuita a tutti coloro che si presentano sul set. Uno staff di fotografi del Gruppo Fotofrafia Arte Contemnporanea, coordinati da Luigi Mazzoleni e Andrea Damiani eseguirà degli scatti rispettando lo stile artistico dell’epoca corrispondente all’abbigliamento indossato.

Le acconciature e il make up sono a cura dello staff Hair Vintage Team, diretto dall’Hairstylist Mara Battistella per Cut&Color.

Come sempre nelle due giornate di manifestazione vi sarà una mostra di auto e di moto d’epoca nel piazzale della Villa offerto da 39 Vantini Old Style di Brescia e da privati collezionisti di motori vintage.

Molti eventi al remeber vintage alla villa Fenaroli

A Villa Fenaroli il tempo si cristallizza ai mitici anni ’50, ’60, ’70, sabato 10 e domenica 11 novembre si respirerà ancora aria di altri tempi nei saloni e nelle gallerie di Villa Fenaroli a Rezzato (Bs) con la quattordicesima edizione di Remember Vintage, la mostra mercato dedicata al Vintage, modernariato design, handmade e collezionismo d’epoca che permetterà di fare un tuffo nel passato a migliaia di bresciani.
Un evento che nelle scorse edizioni ha rispettato il solito grande interesse da parte del popolo del vintage e non solo, con un’affluenza che supera abbondantemente le 3000 presenze in due giorni di manifestazione.
Del resto come non ammirare gli abiti dei più grandi stilisti che ancora oggi ispirano lo stile e il modo di vestirsi, perche’ i corsi e ricorsi della moda sono come le onde del mare, tornano sempre.
Sottogonne di tulle, pieghe morbide di gonne a ruota, o i micro golf  “bon ton“ da portare sopra le spalle nude e coprire le scollature vertiginose di abiti fascianti le micro borse con i manici oppure i guanti lunghi che ispirano sensualità.
Una Mostra mercato nelle sale di questa prestigiosa dimora del ‘700 con il meglio di abbigliamento e accessori vintage, modernariato, oggettistica, arredamento d’epoca, autoproduzioni e remake con più di settanta espositori provenienti da tutto il territorio Nazionale.
Ma non solo, vi saranno nuovi spettacoli di musica, nuove sfilate e défilé’ di stilisti emergenti, la passerella di tutte le modelle Testimonial dell’evento Remember Vintage con shooting fotografico, un workshop di Parrucchieri nel Teatro Scalabrini, esposizione di auto e moto d’epoca nel cortile della villa.
Il Party Remember Vintage, con Dj set revival e interventi di musica classica e moderna.
Una manifestazione di successo, che ancora una volta dimostra quel legame inscindibile con il passato che arriva intatto ai giorni nostri e che permette a chi non li ha vissuti di assaporare le atmosfere di quegli anni indimenticabili.