Vintage Forlì, la moda che vive due volte

Anche quest’anno giunge la 31° edizione della Fiera Vintage “La moda che vive due volte”, che si terrà dal 25 al 27 marzo 2022 a Forlì. Una manifestazione che celebra il periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80, un weekend pieno ricco di sorprese ed emozioni.


Fiera Vintage Forlì


La manifestazione Vintage “La moda che vive due volte” è dedicata a tutti coloro che amano la passione per l’abbigliamento e gli accessori vintage, il collezionismo, dove è possibile osservare, conoscere e ammirare gli oggetti del passato, radio tv, dischi vinili, libri, giocattoli d’epoca e molto ancora, il remake dove riprendono vita oggetti e creazioni di artigiani/sartorie e piccole aziende che danno un tocco di rivisitazione e freschezza al prodotto sotto una nuova luce diversa, infine troviamo la sezione modernariato e design, dove espongono diversi espositori con oggetti dal design del Novecento al modernariato, oggetti che al giorno d’oggi offrono un grandissimo valore e sono ricercatissimi. 

Insomma un evento a cui non si può rinunciare e da visitare almeno una volta all’anno, un programma ricco di eventi collaterali che rendono la fiera di Forlì uno degli eventi più attesi da tutti.


Eventi Fiera Vintage Forlì


In queste tre giornate, si terranno diversi eventi collaterali tra cui ci sarà la prima edizione del Forlì Tattoo Convention, a seguire:

1. #instacappello: una mostra di Caterina Camanzi, dove ci illustra un percorso espositivo dei modelli di cappelli vintage che hanno fatto la storia dell’accessorio, accompagnato da una sezione più contemporanea, reinterpretata attualizzate alle mode del presente.

2. 4 ruote a stelle e strisce: una sfilata di automobili e motociclette, un percorso che racconta la storia dagli anni ’50 fino agli anni ’80, proponendo i diversi marchi che hanno reso immortali l’evoluzione stilistica e tecnologica, tra cui Big Boss Garage, Romagna Boys e Harley Davidson e Royal Enfield di Ravenna.

3. Fiera del Disco & Spazio Fumetto: saranno presenti diversi espositori che propongono i propri fumetti, compact disc, vinili, dvd, giradischi, giochi che si potranno scambiare, vendere o farli valutare dagli stessi espositori.

4. NeonFlexMood – Enjoy the Light: una mostra-evento dove le icone pop si trasformano in luminescenze fluo, oggetti e insegne che irradiano colori laser sgargianti. Neonflexmood presenta una selezione di opere al neon contemporanea e in linea con le ultime tendenze.

5. Retrò Fascinator: un workshop creativo Retrò Fascinatore, guidato da Lalà, un’artigiana creativa dal gusto vintage. Grazie alla sua passione per il vintage, realizza cappelli, turbanti, accessori speciali per rendere i vostri look dal carattere forte e vivace.

5. Trucco e Parrucco: anche Miss Pepper conosciuta come truccatrice e acconciature per i look dallo stile Vintage. Chiunque voglia provare a trasformarsi per un giorno in una pin up o attrice hollywoodiana, non potrà fare a meno di realizzare un make up anni ’40 e anni ’50, esaltando al meglio la fisionomia e la femminilità.

6. Vynil Vintage Selection: un’area dedicata alle canzoni del rock ‘n roll, blues, swing e prima metà del ‘900.


Come arrivare in fiera a Forlì

  • In auto: A14 (Bologna-Bari-Taranto) uscita Forlì, A1 Milano-Napoli, E45 Roma-Ravenna, Ancona.
  • In aereo: Bologna 70 km, Rimini 50 km, Ancora 130 km, Milano Linate 300 km, Milano Malpensa 300 km
  • In treno: stazione ferroviaria di Forlì a 3 km linee adriatrica (treni intercity)

Orari Fiera

– Venerdì 14:00 – 20:00
– Sabato 10:00 – 20:00
– Domenica 10:00 – 20:00

Costi di ingresso

Venerdì, sabato e domenica:
– Biglietto intero 2×1 8,00 € (valido per due persone) con greenpass
– Ridotto singolo 6,00 € scaricabile dal sito e per over 65 anni, militari, disabili, invalidi
– Gratis bambini fino a 12 anni e senza green pass

Oppure potete scaricare la riduzione del biglietto direttamente qui

Per tutte le info e aggiornamenti visitate il sito ufficiale: www.fieravintage.it