credenze vintage ispirazioni per la casa

Intramontabili e ricche di fascino, le credenze vintage sono dei mobili che non potevano mancare nelle cucine accoglienti e familiari del passato. Le credenze cucina ancora oggi sono dei complementi d’arredo insostituibili e conquistano per sia per il loro design minimal che per la loro funzionalità.

La credenza per cucina è infatti un’ottima soluzione di arredo per coloro che amano lo stile vintage e grazie alle nuove interpretazioni riesce a soddisfare qualsiasi esigenza, attirando anche chi in genere non ha una predilezione per questo tipo di mobili.

Oltre alla credenza classica ad oggi troviamo un’infinità di proposte che offrono un elemento d’arredo di sicuro fascino coniugato in un’ampia gamma di tonalità e finiture, che consentono di adattarli facilmente ad ogni stile di arredo, anche negli ambienti moderni e contemporanei. Scopriamo alcune varianti di questo di questo mobile da cui trarre ispirazioni per arredare la casa.


La credenza colorata per la cucina moderna


Una delle varianti più gettonate della credenza vintage è la credenza colorata, una credenza cucina moderna che piace molto e cattura i gusti anche dei più esigenti. La credenza della nonna continua dunque ad avere la sua funzione di mobile contenitore, comodo e pratico, e anche bello da vedere.

La possibilità di scegliere il colore preferito per adattarla ai mobili moderni permette di collocare nello spazio una credenza contemporanea che sicuramente non passa inosservata.

Disponibili in diverse dimensioni e altezze, le credenze vintage colorate aggiungono un tocco di classe all’ambiente e scegliendo la giusta tonalità si armonizza alla perfezione con gli altri arredi.

Colore e dimensioni sono dunque i due elementi da tenere in considerazione nella scelta, fondamentali per creare spazi accoglienti e anche molto chic.


Credenze per tutti i gusti e le esigenze


La scelta della credenza giusta per la cucina, per la stanza da pranzo o anche per il bagno varia, come detto prima, soprattutto in base allo spazio disponibile dove deve essere collocata e a seconda delle necessità.

Per un ambiente piccolo, anche con soffitti bassi, una buona idea è la credenza bassa per cucina, ottima per completare il resto degli arredi e che dà la possibilità di sfruttare la base. Le credenze piccole sono ideali anche per il bagno, altro ambiente dove questo mobile si inserisce perfettamente creando un effetto molto suggestivo.

La credenza da bagno è perfetta per contenere le tovaglie, i prodotti di bellezza e tutto quanto serve per prendersi cura di se stessi. La credenza a muro risulta più moderna, anche se mantiene il fascino della credenza vintage e si può anche optare per la versione sospesa.

Per una stanza da pranzo di grandi dimensioni o una cucina molto spaziosa una splendida soluzione sono le credenze vintage a tutta parete. In particolare la cucina con credenza a tutta parete ha un effetto davvero stupendo, e la credenza diventa l’arredo in cui riporre ogni genere di stoviglie e tutto quanto serve in una cucina.

Allo stesso modo, le credenze sala da pranzo moderne rappresentano arredi veri e propri, che soddisfano ogni esigenza e risolvono ampiamente il problema dello spazio per riporre gli oggetti.


Credenze in stile classico per cucine e sale da pranzo


La credenza antica bianca è una versione classica che in genere sta bene in ogni ambiente, ma per chi ama l’arredamento vintage e vuole creare l’effetto vissuto una validissima opzione è la credenza in legno, di grande impatto sia in cucina che nella sala da pranzo.

Se siete esperti del bricolage potete mettervi alla prova nel costruire una credenza e realizzarla come desiderate. Le credenze fai da te si possono creare seguendo le proprie aspirazioni e le proprie esigenze. Se amate lo stile shabby potete realizzare una credenza shabby fai da te e arricchire la vostra cucina o la vostra sala da pranzo con un complemento d’arredo originale. Oppure, se avete in cantina una credenza cucina anni 60, trasformatela da vecchia credenza in un mobile esclusivo e decoratela nel colore preferito.

Vedi su Amazon

Ultimo aggiornamento il 7 Agosto 2020 11:39